Mercatino del baratto e presepe vivente: la Gallo-Positano presenta il programma natalizio
Si prepara alle festività natalizie l'Istituto Comprensivo Gallo-Positivo: tante le iniziative in programma che coinvolgeranno alunni, docenti e genitori in concerti, spettacoli e momenti di condivisione e festa. Lo scorso mercoledì la comunità scolastica della Scuola Positano ha dato il via al “Mercatino del baratto dei giocattoli e libri usati”: i partecipanti possono dare una seconda vita a giocattoli e libri non più utilizzati e ritirarne uno nuovo, senza spendere soldi, ma adottando lo scambio e riflettendo sulle opportunità di riutilizzo, di riduzione degli sprechi, rendendosi protagonisti di un'economia solidale e sostenibile. Ogni giocattolo o libro equivale all'altro: consegnandoli gli alunni ricevono un gettone che può essere utilizzato per sceglierne uno nuovo. Gli oggetti che non troveranno un nuovo padrone saranno, invece, donati ai reparti di pediatria di ospedali della zona. E' la prima di una serie di iniziative che coinvolgeranno la comunità scolastica rendendo serena e dinamica l'attesa del Natale.
Il calendario degli eventi natalizi dell'I.C. Gallo-Positano
Venerdì 18 dicembre, ore 10, Teatro Scuola Positano
Gli alunni della Scuola dell’Infanzia Scotellaro festeggiano il Natale con canti e poesie, insieme ai genitori.
Sabato 19 dicembre, ore 11, Auditorium Abbado, Scuola Media Gallo
“Natale nel mondo” letture di testi, elaborati dai ragazzi di prima, seconda e terza secondaria di primo grado, e canti natalizi, in collaborazione con i Presidi del Libro di Noci.
Lunedì 21 dicembre, ore 17, teatro Scuola Positano
“La Rivolta degli Alberi di Natale”, spettacolo degli alunni della Scuola dell’Infanzia “Gallo”
Lunedì 21 dicembre, ore 20, Chiesa Madre di Noci
Concerto di Natale a cura degli alunni del Corso Musicale della Scuola Media Gallo e del Coro della Scuola Positano.
Martedì 22 dicembre, dalle ore 16 alle ore 20, Scuola Positano
Presepe Vivente, a cura degli alunni della Scuola Primaria Positano, delle Scuole dell’Infanzia Gallo e Scotellaro e della Scuola Media Gallo.